Contrattualistica

Condizioni Contrattuali

Art 1 – Oggetto del Contratto

Il presente contratto ha per oggetto l’erogazione di un corso di formazione dalle caratteristiche previste nella casella denominata “Tipologia di corso”

Per tali prestazioni sono previste il riconoscimento del pagamento da parte del corsista del corrispettivo compenso e della sua eventuale rateizzazione così come previsto nella sezione “modalità di pagamento”.

Art 2 – Modalità di esecuzione del Corso di formazione 

La scuola si impegna ad erogare la prestazione secondo un calendario concordato con il corsista dove vengono riportati i giorni e l’orario di fruizione del corso stesso; eventuali disdette alle singole lezioni dovranno pervenire tramite email alla segreteria didattica segreteria@bitnet.it della scuola entro le ore 19.00 del giorno precedente la lezione stessa. In caso di inadempienza la lezione si intenderà comunque effettuata senza possibilità di recupero.  Le ore di corso individuali e/o collettive, oggetto del presente contratto, dovranno essere effettuate entro un anno solare dalla data di sottoscrizione del presente contratto.

Art 3 – Modalità della prestazione del corso di formazione

La scuola garantisce che, renderà il servizio oggetto del contratto in base alle proprie procedure di qualità, utilizzando le tecnologie, gli strumenti, il materiale didattico ed il personale docente qualificato a sua disposizione affinché il corso di formazione previsto dal presente contratto sia adeguato in termini di qualità.  La scuola inoltre garantisce l’adeguata preparazione professionale e competenza dei docenti che erogheranno la prestazione prevista dal presente contratto.

Art 4- Recesso e Risoluzione del contratto

Eventuali disdette al presente contratto dovranno essere inviate a mezzo raccomandata A/R, ed eventualmente anticipate via fax, almeno sette giorni prima della data stabilita di inizio corso. Nel caso in cui i tempi previsti dal presente articolo non fossero rispettati, il corsista avrà diritto alla risoluzione del contratto ma dovrà versare un importo pari al 50 % del prezzo totale del corso a titolo di penale. Nell’ipotesi in cui alla scuola non pervenisse alcuna disdetta entro 7 giorni antecedenti la data di inizio del corso, questo si intenderà erogabile secondo le previsioni indicate nelle sezioni del presente contratto “ tipologia di corso“ e “modalità di pagamento”, pertanto il corsista sarà tenuto al pagamento dell’intero importo.

Art. 5 – Foro Competente

 In caso di controversie, la scuola riconosce la competenza esclusiva del Foro di Roma.

Your Shopping cart

Close